smontagomme

PRONTI PER PARTIRE?
Baj Service – Gommista – Arcisate – Varese

Con l’arrivo dell’estate il primo pensiero vola verso le vacanze e la check-list delle cose da fare ed acquistare è classica: creme solari, giochi da spiaggia, pinne-maschera-boccaglio.

Tuttavia, se il mezzo di trasporto da voi scelto per i weekend al mare o in montagna o per le ferie di agosto è la vostra auto, ricordatevi di inserire nella lista anche il controllo dei suoi pneumatici. La manutenzione corretta e costante delle gomme dell’automobile è fondamentale per garantire massima sicurezza su strada, su qualsiasi percorso.

Portate quindi la vostra auto o il mezzo di trasporto che userete (camper o moto) nella nostra officina: chiamateci subito per prenotare un appuntamento.

Cosa è bene controllare prima delle vacanze?

Fate verificare i pneumatici da un esperto che possa mettere l'auto sul ponte idraulico:
solo in questo modo si possono notare i difetti che si trovano sulla spalla interna dello pneumatico.

Prestate attenzione ai tagli, ai rigonfiamenti e alle screpolature i pneumatici: sono molto pericolose per i passeggeri e per il veicolo.
Basta "pizzicare" un marciapiede per danneggiare irrimediabilmente uno pneumatico e renderlo molto debole.

Ogni pneumatico è dotato di valvole per il gonfiaggio:
deve esserne verificato il corretto funzionamento, facendo test adeguati.

Imparate a sostituire gli pneumatici al termine della loro vita: il limite legale di usura della gomma è 1,6mm di disegno residuo.
Tuttavia, se il viaggio da affrontare è lungo, quando si arriva ai 3mm è fortemente consigliato sostituire i penumatici.

Fate verificare la pressione di TUTTI i pneumatici: il cambiamento di temperatura influisce notevolmente sulla pressione della gomma.
Il pneumatico va verificato a freddo, ovvero quando la macchina non ha ancora percorso km. La pressione ideale delle gomme per ogni mezzo di trasporto è indicata dal costruttore sul libretto di uso e manutenzione oppure sugli appositi adesivi posti sul montante della porta.

Fate eseguire tutti i controlli anche sul pneumatico di scorta perché gli sbalzi di temperatura potrebbero averne alterato la pressione; se non lo avete, caricate sull’auto un kit di gonfiaggio.

Infine, prima di partire per un viaggio, fate controllare tutti i livelli dei liquidi come olio e acqua, il funzionamento dei freni e delle luci, la spazzola dei tergicristalli.
Controllate di avere con voi tutti gli strumenti di emergenza come il triangolo e il giubbotto di segnalazione.

Presso Baj Service tutti questi controlli vengono effettuati di routine:
portateci la vostra auto e partite per le vacanze senza pensieri.
Contattaci per prenotare un check-up

logo-baj-service

ORARI


Da Lunedì a Venerdì:
08.30 - 12.00 | 14.00 18.30
Sabato:
08.30 - 12.30
Domenica: Chiuso